The iPhone can play ... can it work ?

iPhone for Business

Subscribe to iPhone for Business: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get iPhone for Business: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


iPhone for Business Authors: Shelly Palmer, Jnan Dash, Jonathan Alonso, Jason Bloomberg, APM Blog

Related Topics: iPhone Developer, iPhone for Business

News Feed Item

I Medici Di Tutto Il Mondo Confermano L'influenza Positiva Di UpToDate Sulla Qualità Dei Trattamenti Nel 2014

Wolters Kluwer Health, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di informazioni per studenti e professionisti nel campo sanitario, ha annunciato oggi che nel 2014 i medici di tutto hanno consultato oltre 314 milioni di argomenti di natura clinica in UpToDate®, e che secondo il 94% degli utenti l'acclamata risorsa di supporto decisionale in ambito clinico migliora la qualità dell'assistenza fornita ai pazienti.

Impatto positivo sui trattamenti riconfermato nel sondaggio
I quasi 16.000 abbonati che hanno preso parte al sondaggio del 2014 hanno riconfermato che UpToDate rappresenta in vari modi una risorsa essenziale nel campo delle decisioni di natura clinica. Il 96% degli intervistati considera UpToDate una risorsa autorevole al point-of-care e dichiara di utilizzarlo per tenersi aggiornato. UpToDate è stato associato a un miglioramento della qualità dell'assistenza medica fornita ai pazienti dal 94% dei partecipanti al sondaggio. Uno degli intervistati ha dichiarato che UpToDate è "come avere accanto a sé tutti gli esperti nel campo pronti a fornire aiuto per consentire al medico di prendere le decisioni migliori per il paziente, basate su prove di efficacia".

Il 92% degli utenti ha riferito che UpToDate ha migliorato l'assistenza sanitaria permettendo di condurre esami diagnostici più appropriati. Nel complesso, il 98% degli utenti di UptoDate intervistati si è detto soddisfatto o molto soddisfatto di questa pluripremiata risorsa per il per il supporto decisionale in campo clinico.

Aumento degli accessi e dell'impatto in tutto il mondo
Wolters Kluwer Health ha introdotto UpToDate Anywhere sui mercati globali, rendendo più facile che mai l'accesso ai contenuti di natura clinica basati su prove di efficacia di UpToDate. Un numero sempre crescente di utenti istituzionali si affida ora all'app UpToDate per dispositivi iOS, Android e Windows 8. Inserita tra "le migliori app medicali per il nuovo iPhone” dalla rivista online iMedicalApps, la mobile app UpToDate (compatibile con tutte le piattaforme) è stata già scaricata quasi 365.000 volte.

Alla fine del 2014, gli utenti di UpToDate di 174 paesi di tutto il mondo avevano consultato in media oltre 26 milioni di argomenti di natura clinica al mese. Oltre all'aggiornamento costante degli argomenti in risposta alle novità nella ricerca, UpToDate richiede attivamente il feedback della sua community globale di utenti. Solo lo scorso anno, UpToDate ha esaminato oltre 2.800 e-mail di feedback inviate dagli utenti, che si sono tradotte in più di 1.000 aggiornamenti editoriali.

Studi condotti per esplorare le nuove frontiere dell'impatto di UpToDate
L'interesse per l'influenza esercitata da UpToDate sull'assistenza fornita ai pazienti ha continuo a crescere nel 2014, tanto che attualmente si contano oltre 60 studi indipendenti su questa risorsa. Uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Infectious Diseases è giunto alla conclusione che le ricerche su UpToDate condotte dai medici sono in grado di prevedere tempestivamente le epidemie influenzali negli Stati Uniti in modo più preciso rispetto ad altre risorse come ad esempio Google Trend Influenzali.¹ In un altro studio pubblicato sul Journal of Hospital Medicine si è scoperto che solo UpToDate ha evidenziato un incremento nell'utilizzo negli ultimi 10 anni, a differenza di altre fonti di informazioni mediche che nel tempo sono andate incontro a una diminuzione d'uso. Gli autori concludono che i risultati dello studio "segnalano un'emergente, e forse definitivo, cambiamento nell'utilizzo della risorse per la formazione online in ambito medico negli Stati Uniti".

Miglioramento dell'assistenza sanitaria in tempi di grande criticità
Sul fronte dell'assistenza sanitaria globale, la mission di UpToDate di migliorare i trattamenti ovunque continua grazie alla partnership con Global Health Delivery e l'iniziativa di offrire l'abbonamento gratuito ai medici che operano in aree con risorse limitate. Fino a oggi, questo programma ha aiutato oltre 3.100 medici ed esperti della formazione in campo sanitario in più di 50 ospedali, cliniche e istituti di medicina per garantire l'accesso a trattamenti di qualità a quasi 5 milioni di pazienti ogni anno.

L'ebola ha sconvolto le vite delle persone nell'Africa occidentale, nonostante i professioni sanitari e le organizzazioni umanitarie stiano lavorando instancabilmente per curare i malati e fermare la diffusione della malattia. A tale scopo, UpToDate ha stretto una collaborazione con Global Health Delivery per fornire ai professionisti dell'assistenza sanitaria l'accesso completo e gratuito ad UpToDate, al fine di sconfiggere il virus dell'ebola e malattie affini. Chiunque visiti il sito www.uptodate.com con un indirizzo IP localizzato nei paesi africani della Sierra Leone, Guinea e Liberia ha accesso immediato e gratuito ad UpToDate.

Sebbene i paesi dell'Africa occidentale siano i più duramente colpiti da questo virus mortale e devastante, anche il resto del mondo deve in qualche modo misurarsi con questa epidemia. In risposta a questa grave emergenza, UpToDate ha deciso di fornire accesso gratuito agli argomenti relativi all'ebola, costantemente aggiornati, anche ai medici e al pubblico generale di tutto il mondo.

"Supportando il processo decisionale di un numero sempre crescente di medici, siamo perfettamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo di agire in modo efficiente,” ha dichiarato Denise Basow, MD, Vicepresidente e Direttore generale di UpToDate presso Wolters Kluwer Health, Clinical Solutions. "Anche il prossimo anno continueremo a lavorare per migliorare la qualità e l'efficacia dell'assistenza sanitaria fornita in tutto il mondo. Ogni nostra azione sarà finalizzata al conseguimento di questo obiettivo".

Seguite UpToDate su Facebook, Twitter e LinkedIn.

¹Mauricio Santillana, Elaine O. Nsoesie, Sumiko R. Mekaru, David Scales, and John S. Brownstein
Using Clinicians’ Search Query Data to Monitor Influenza Epidemics
Clinical Infectious Diseases 2014: ciu647v2-ciu647.

²Lott, J. P., Roy, B. and Venkatesh, A. K. (2014), Temporal trends in accessing online medical information. J. Hosp. Med., 9: 525-526. doi: 10.1002/jhm.2211

Informazioni su Wolters Kluwer Health
Wolters Kluwer Health è un'azienda leader a livello mondiale nella fornitura di informazioni, business intelligence e soluzioni terapeutiche per il settore sanitario. In oltre 150 paesi di tutto il mondo, i medici si affidano alle soluzioni software e agli strumenti di informazione leader di mercato di Wolters Kluwer nell'arco dell'intera vita professionale, dal tirocinio fino alla ricerca e alla pratica medica. Tra i suoi principali clienti figurano: Health Language®, Lexicomp®, Lippincott Williams & Wilkins, Medicom®, Medi-Span®, Medknow, Ovid®, Pharmacy OneSource®, ProVation® Medical e UpToDate®.

Wolters Kluwer Health fa parte di Wolters Kluwer, un'azienda leader nei servizi di informazione a livello mondiale. Nel 2013 Wolters Kluwer ha fatturato 3,6 miliardi di euro (4,7 miliardi di dollari), attualmente conta circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo e dispone di strutture in 40 paesi sparsi tra Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina. Wolters Kluwer ha sede ad Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi. La società è quotata all'Euronext Amsterdam (WKL) e le sue azioni rientrano tra i 100 indici AEX ed Euronext. Wolters Kluwer dispone di un programma American Depositary Receipt (ADR) sponsorizzato di livello 1. Negli Stati Uniti gli ADR sono negoziati sul mercato over-the-counter (WTKWY).

Seguite il nostro handle ufficiale di Twitter: @WKHealth.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.